Scarafaggi in casa, puoi usare questo efficace rimedio della nonna per poterli rimuovere facilmente. Come funziona.
La nostra casa, purtroppo, può essere visitata da alcuni ospiti assai sgraditi e questi sono gli scarafaggi. Sono un problema più comune di quanto si pensi in diverse case, ma c’è un falso mito da sfatare, in proposito.
Blatte e scarafaggi, infatti, non sono presenti solo in case dove c’è scarsa igiene, anzi. Purtroppo, possono essere anche in case pulite. Il motivo è che essi possono accedere da diversi punti dell’abitazione, e quindi non c’entra molto il discorso igienico. C’è però da dire che igiene e pulizia sono in grado di ridurre in modo notevole i rifugi in cui questi insetti possono inserirsi.
In genere, scarafaggi e blatte cercano luoghi miti in cui stabilirsi e possono arrivare da fosse biologiche, da rifiuti, da uno scantinato non pulito e dove c’è molta umidità. Il punto è che questi esseri viventi sono pericolosi per la salute dell’uomo, in quanto possono farlo ammalare anche in modo grave.
Non è facile notarli, ma il punto è che essi possono esplorare qualunque tipo di cibo, e poi rigurgitano la saliva su ciò che potremmo ingerire. Possono portare malattie serie tra cui salmonellosi, colera, botulino, e molto altro ancora.
Possono finire, senza che ce ne accorgiamo, su piatti, bicchieri, pezi di pane che stanno in un cestino ecc. Ecco perché è importante rimuoverli in modo efficace, per fare in modo di vivere in un ambiente sano, senza pericoli per la salute.
Scarafaggi e blatte, così le puoi rimuovere in modo del tutto naturale
Come detto, gli scarafaggi possono trovarsi nelle case, in luoghi in cui le condizioni consentono loro di stabilirsi. Essi possono essere dannosi, per cui, se li si vede, è bene intervenire in modo tempestivo.
C’è un metodo naturale che si può usare per rimuoverli, senza usare prodotti tossici. Vi basterà prendere una padella in cui inserirete una buccia di limone, due cucchiai di chiodi di garofano e poi un bicchiere d’acqua. Dopodiché, procedete con il far scaldare il tutto a fuoco lento, finché non bolle.
Una volta pronto, filtrate il composto e versatelo in una bottiglietta spray. Aggiungete anche mezza tazza di aceto bianco e mezza tazza di alcol. Dopodiché, agitate bene il tutto in modo che si mescolino bene gli ingredienti. Durante la notte, spruzzate su porte, mobili in cucina, tubi e frigorifero.