Re Carlo, nel corso del suo recente viaggio in Australia, è stato ‘protagonista’ di uno spiacevole momento: è rimasto completamente spiazzato.
Re Carlo sta tornando, pian piano, ai suoi doveri reali dopo aver annunciato a febbraio 2024 di avere un cancro. Buckingham Palace ha fatto sapere, in un messaggio ufficiale, che la diagnosi della malattia è stata confermata dopo una serie di esami. Il monarca si era infatti sottoposto ad un’operazione per una prostata ingrossata e da una condizione del tutto benigna hanno poi scoperto un ‘motivo diverso di preoccupazione’.
Da allora non sono più arrivate informazioni sulla sua salute ed è stato lo stesso Palazzo a spiegare che non avrebbe dato ulteriori dettagli sulla sua condizione. Nelle ultime settimane il sovrano partito con la consorte Camilla per un tour in Australia, e per affrontare il viaggio ha dovuto sospendere- dopo aver ricevuto l’appoggio dei medici- il ciclo di terapie. Ha avuto modo di incontrare migliaia di persone e di presenziare ad eventi di rilievo, ma proprio durante un’importante occasione ha vissuto un episodio decisamente inaspettato.
Re Carlo, brutto episodio durante il tour in Australia: non poteva proprio immaginarlo
Nelle ultime due settimane Re Carlo è stato impegnato con il tour in Australia e ha avuto la possibilità di partecipare ad eventi di massima importanza e di essere in Parlamento, insieme ad altri capi di Stato. Dopo essere stato protagonista in numerose occasioni, durante la sua visita a Canberra dove è stato accolto da migliaia di persone, mentre stringeva le mani del pubblico, si è trovato faccia a faccia con un alpaca.
L’animale, di nome Hephner, e il suo proprietario Robert Fletcher, erano tra coloro che si sono messi in fila per dargli un saluto. Il sovrano non si è fatto intimidire, ha allungato il braccio per accarezzarlo ma l’animale, in quel frangente, ha sbuffato e ha fatto uno starnuto che lo ha fatto sobbalzare. Nonostante l’increscioso episodio, il re non è apparso turbato o offeso, ma anzi- come riporta il Mirror- rivolgendosi ad Hephner, ha detto: “Dio ti benedica”.
Il signor Robert ha raccontato che usa il suo alpaca come animale di supporto per enti di beneficenza e case di cura. Per l’arrivo del sovrano, sua moglie ha voluto vestirlo in modo adeguato, poggiandogli una corona sulla testa e facendogli indossare un completo e un papillon. A quanto pare il re è stato accolto in modo decisamente eccentrico, ma sembra aver apprezzato molto la presenza dell’animale e soprattutto delle migliaia di persone giunte per vederlo e salutarlo.