Ti piacerebbe vedere dal vivo il Festival della canzone italiana? Scopriamo quanto costeranno i biglietti nel 2025.
Mancano pochi mesi ad uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival della canzone italiana. Anche nel 2025, come ormai da moltissimi anni, il Festival si terrà al teatro Ariston di Sanremo, bellissimo comune sul mare in provincia di Imperia, in Liguria.
Nel 2025 ci sarà, come tutti ben sappiamo, un cambio di guardia: al timone della direzione artistica non troveremo più Amadeus – migrato al Nove – ma il bravissimo Carlo Conti. Sanremo è una località da sogno tutto l’anno ma durante la settimana del Festival diventa davvero meravigliosa con le strade che si popolano di vip e i ristoranti sempre pieni.
Assistere al Festival dal vivo e poter conoscere i propri beniamini è il sogno di molti. Ma quanto costano i biglietti per il Festival? Volendo è possibile partecipare anche a tutte le cinque serate acquistando un abbonamento. Ma conviene? Il Festival nacque, nel lontano 1950, come fenomeno “popular”… Saranno popular anche i prezzi o saranno, piuttosto, per pochi fortunati?
Sanremo: ecco quanto costerà partecipare al Festival nel 2025
C’è chi lo guarda e…c’è chi mente! Il Festival di Sanremo è un po’ come la pizza: fa parte della nostra cultura, della nostra storia e delle nostre tradizioni. E se, nel 2025, spegnerà 75 candeline un motivo ci sarà. Ma quanto costerà assistere dal vivo?
Partiamo con il precisare che i biglietti per assistere dal vivo al Festival di Sanremo non si possono acquistare in nessun negozio: la vendita avviene solo ed esclusivamente online sul sito ufficiale della kermesse. Non solo: l’unico mezzo di pagamento accettato è la carta di credito.
L’acquisto avviene in modo rapido e semplice: si accede al sito, si inseriscono i propri dati, si paga con carta di credito e, completato l’acquisto, si ricevono i biglietti direttamente alla propria casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione. I biglietti sono sempre rigorosamente nominativi: se si vuole cambiare nominativo bisogna farlo almeno 48 ore prima rispetto alla data d’ingresso
Per il momento, tuttavia, non è ancora possibile acquistare i biglietti per assistere al Festival dal vivo: le vendite solitamente iniziano intorno al mese di gennaio. Dunque dovremo attendere ancora tre mesi circa. Per ora non sono stati nemmeno comunicati i prezzi per Sanremo 2025. Tuttavia, basandoci sull’edizione del 2024, possiamo dire che non si tratta di prezzi eccessivi.
Nel 2024, per sedere in platea, il costo è stato di 200 euro a serata ad eccezione della serata finale dove il prezzo è salito a 730 euro. Chi voleva assistere a tutte le cinque serate ha potuto usufruire di un abbonamento del costo di 1530 euro. Un po’ più economica la situazione della galleria: 110 euro a serata, 360 euro la serata finale e 800 euro il prezzo dell’abbonamento per tutte e cinque le serate del Festival.