Nessuno lo immagina, ma questi due oggetti sono un vero pericolo in casa: più sporchi della tavoletta del wc

Altro che tavoletta del wc: sono questi due gli oggetti più sporchi della casa! Nessuno lo immagina, ma in realtà sono un veri covo di germi e batteri.

Per quanto possiamo sforzarci di mantenere la casa sempre perfettamente in ordine e pulita, c’è sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo. Dei piccoli dettagli che involontariamente finiamo con il trascurare, ma che possono rivelarsi un serio pericolo per la salute.

oggetti più sporchi casa
Quali sono gli oggetti più sporchi della casa (Industrieitaliane.it)

A tal proposito quest’oggi vogliamo rivelarti quali sono i due oggetti più sporchi che hai in casa. Sono perfino peggio della tavoletta del wc. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima e correrai subito a pulirli.

Altro che tavoletta del wc: sono questi due gli oggetti più sporchi della casa

Tutti noi siamo portati a pensare che sia il bagno la stanza più sporca della casa e con esso la tavoletta del wc. Sicuramente questo luogo, specialmente se non viene pulito regolarmente, può trasformarsi in un vero covo di germi e batteri, ma sarebbero altri due gli oggetti più pericolosi in assoluto.

In pratica si tratta di due ‘accessori’ che ci dimentichiamo sempre di pulire, ma che tocchiamo in continuazione. Ebbene, nessuno riesce mai a crederci, ma stiamo parlando della tastiera del pc e dell’interruttore della luce.

oggetti più sporchi del wc
Questi due oggetti sono più sporchi della tavoletta del wc (Industrieitaliane.it)

Entrambi tendono a sporcarsi facilmente a causa del ripetuto utilizzo. Senza contare, poi, che spesso e volentieri quando tocchiamo questi oggetti non abbiamo le mani propriamente pulite. In particolare, per quanto riguarda la tastiera, non è raro ritrovarsi a lavorare al pc con davanti uno spuntino tutto unto ed appiccicoso con il risultato di imbrattare anche i tasti su cui andiamo a posare le dita. Oppure può capitare di farci finire sopra, o peggio ancora dentro, qualche briciola.

Dunque, l’unico modo per risolvere il problema è pulire la tastiera frequentemente, utilizzando delle bombolette d’aria compressa ed un panno antistatico. Per un lavoro più preciso ed accurato puoi aiutarti anche con un cotton fioc. L’importante è non spruzzare sulla superficie spray e detergenti che potrebbero danneggiarla.

Allo stesso modo, sugli interruttori della luce trasferiamo tutto lo sporco che abbiamo sulle mani proprio come accade con le maniglie delle porte. Pertanto, è bene ricordarsi di pulire anche questi elementi quando si svolgono le normali faccende domestiche.

Basta passarli con un panno umido facendo attenzione a non far penetrare umidità nella presa di corrente e poi asciugarli con cura. A questo punto, si potranno raggiungere gli angoli più remoti con l’ausilio di un cotton fioc imbevuto con un po’ d’alcol, opportunamente strizzato. Il risultato finale sarà pazzesco!

Gestione cookie