Disney+ manda gli utenti su tutte le furie: la condivisione account ora si paga, ecco quanto

Tanti utenti arrabbiati per la decisione presa da Disney+: la condivisione dell’account ora si paga, ecco la cifra e i dettagli.

Anche Disney+ cede e cambia la sua politica, per una scelta decisamente impopolare che non è per nulla piaciuta a tutti gli abbonati. In questi ultimi anni il mondo dello streaming è diventato centrale nel settore dell’intrattenimento, con sempre più piattaforme pronte ad offrire un catalogo di qualità a tutti gli utenti.

disney plus condivisione
La condivisione dell’account si paga ora su Disney+ – industrieitaliane.it

Negli ultimi mesi, in ogni caso, sempre più piattaforme streaming hanno deciso di cambiare strategia a livello commerciale; Netflix, piattaforma pioniera, ha ormai da tempo annunciato la fine degli account condivisi tra più persone, aggiungendo tra l’altro la possibilità di sottoscrivere un abbonamento (più economico) con pubblicità.

Nonostante la scelta risulti piuttosto impopolare, anche Disney+ ha deciso di optare per rimuovere la possibilità di avere l’account condiviso: ormai è arrivato l’annuncio e tutti gli utenti dovranno adattarsi, ecco quanto costerà l’abbonamento e quali opzioni sono possibili.

Disney+, stop agli account condivisi: costi e dettagli

Gli abbonati a Disney+ dicono addio agli account condivisi: chi vorrà vedere contenuti a Disney, Marvel, Star Wars e via dicendo dovrà ora sottoscrivere un abbonamento in proprio, a meno che non si decida di optare per l’aggiunta di un membro extra al proprio account, ovviamente a un prezzo maggiore rispetto all’abbonamento standard. Il supplemento da pagare, in questo caso, sarebbe di 5,99 euro al mese, anche se è possibile aggiungere solamente un utente extra al proprio nucleo.

disney account condivisi
Niente più account condivisi su Disney+ (credits: screenshot disneyplus.com) – industrieitaliane.it

Nel caso invece che un abbonato si trasferisca in un’altra casa, oppure si trovi ad utilizzare Disney+ da un’altra connessione, si potrà aggiornare il proprio nucleo familiare inserendo il codice comunicato dalla piattaforma via e-mail. Nel caso in cui la visione fosse temporanea, basta semplicemente selezionare l’opzione “SONO FUORI CASA“ e inserire, ancora una volta, il codice ricevuto.

L’alternativa, per chi non volesse (o non potesse, dato il solo slot a disposizione) essere aggiunto come utente extra al vecchio nucleo dell’account condiviso, è invece sottoscrivere un nuovo abbonamento per continuare a vedere Disney+ per chi aveva l’account condiviso, con la possibilità di trasferire il suo vecchio profilo (e dunque tutte le attività su questo svolte) direttamente sul nuovo abbonamento. Una notizia che senza dubbio non fa felici gli abbonati, ma che ormai era nell’aria già da tempo e rispecchia le nuove scelte delle piattaforme streaming.

Gestione cookie