Ti piacciono le crociere ma non sai mai quale cabina scegliere quando prenoti? Vediamo cosa consigliano gli esperti.
Da qualche anno le crociere spopolano. E se un tempo si credeva che fossero vacanze da “pensionati” oggi questo pregiudizio è stato ampiamente smentito. Sempre più giovani coppie o gruppi di amici scelgono la crociera in quanto è un modo furbo per vedere tanti posti nel giro di pochi giorni senza spendere una fortuna.
I prezzi, infatti, ormai sono un po’ per tutte le tasche. Inoltre c’è un altro vantaggio non da poco: in crociera annoiarsi è davvero impossibile in quanto, ad ogni ora del giorno – ma anche della notte – ci sono tantissime attività da svolgere: corsi di fitness, acquagym, gare, giochi, caccia al tesoro.
Ma ci si può anche rilassare con un bel massaggio o godere uno spettacolo di cabaret o fare shopping nei tantissimi negozi a bordo o, ancora sorseggiare un aperitivo sul ponte. La cosa più difficile è scegliere la cabina giusta. Sarà meglio una cabina interna oppure una con balcone? Gli esperti del settore non hanno dubbi a riguardo…
Crociera: ecco la cabina migliore per goderti le vacanze
Hai deciso di andare in Crociera ma è la prima volta e sei alle prese con la scelta della cabina? Non si tratta di una scelta da poco: la cabina sbagliata rischia di guastarti l’intera vacanza. Per scegliere bene l’opzione migliore per te e per chi verrà con te, devi tenere conto di diversi fattori.
Partiamo dalla differenza principale tra le cabine esterne con balcone e quelle interne. Naturalmente la vista è l’elemento di discrimine: le cabine esterne – soprattutto se posizionate sui ponti alti e che godono di balcone – ti offrono una vista spettacolare sul mare e, dunque, sono l’ideale se vuoi avere sempre un panorama mozzafiato anche appena apri gli occhi al mattino.
Inoltre, di solito, tutte le attività ricreative si svolgono sui ponti più alti della nave e, dunque, avere una cabina esterna e su uno dei ponti superiori può essere comodo perché non dovrai fare “su e giù” ogni volta. Tuttavia tieni conto di un elemento importante: queste cabine costano molto di più di quelle interne.
Le cabine interne sono molto confortevoli – un po’ più piccole, però, rispetto a quelle sterne con balcone – ma non avrai certamente il panorama mozzafiato delle cabine vista mare. Sono decisamente più indicate non solo se vuoi risparmiare un po’ di soldi ma anche se tu o il tuo accompagnatore soffrite di mal di mare in quanto più si è vicini al mare e, paradossalmente, meno si sente l’andamento delle onde.