Tutti i clienti Eni Pelenitude di certo troveranno interessanti le ultime informazioni uscite fuori in queste ore riguardo le bollette di luce e gas: ecco che cosa sapere.
Il fornitore di energia elettrica e gas è controllato interamente da Eni S.p.A e, grazie alla produzione di energie rinnovabili e alla gestione degli oltre 18mila punti di ricarica per i mezzi elettrici, integra la vendita e la commercializzazione per famiglie e imprese.
Esattamente come altri 18 provider che si occupano della fornitura di luce e gas, anche Eni Pelenitude è stato preso in considerazione dall’associazione Altroconsumo, la quale ha effettuato una interessante indagine per stilare la classifica di quali siano i migliori fornitori. Un risultato dettato da vari fattori: la soddisfazione dei clienti per il call center e per i servizi online, la gestione die problemi, la trasparenza delle bollette e le condizioni contrattuali.
Bellette, Eni Plenitude tra i migliori fornitori: l’indagine di Altroconsumo svela tutto
La ricerca svolta dall’associazione a tutela dei consumatori a portato a dei risultati che vanno da un minimo di 0 a un massimo di 100, classificando i fornitori tra un livello basso e uno ottimo. Nella classifica c’è anche Eni Plenitude che, sebbene non sia arrivata ai primissimi posti, si è distinta per un criterio molto apprezzato dai consumatori.
I migliori quattro operatori che hanno ottenuto un punteggio ottimo sono Octopus Energy, Sorgenia, Alperia e Dolomiti Energia. Tuttavia, come accennato, Eni Plenitude si distingue per le condizioni contrattuali proposte ai clienti, le quali sono ritenute vantaggiose rispetto agli altri fornitori, tanto da ottenere un punteggio di 95/100.
È di certo un punteggio molto alto, soprattutto se si vede come la media è pari a 78. Questo vuol dire che Eni Plenitude aggiorna i suoi clienti sull’informativa di ripensamento e dei requisiti Isee. Anche perché le condizioni contrattuali sono molto importanti, esattamente come tutti gli altri parametri analizzati, perché proprio da quel momento che parte non solo l’erogazione dei servizi di energia elettrica e gas, ma anche la continua assistenza.
L’azienda italiana di luce e gas si è classificata in decima posizione, quindi è entrata in top ten, conquistando un punteggio totale di 70/100, ottenendo un giudizio di qualità come “buono”, tenendo conto anche dei 62/100 presi riguardo la soddisfazione degli utenti per i servizi online, call center e per la gestione dei probelmi che potrebbero sorgere.