Nato a Ferrol, in Spagna, si è fatto conoscere in Italia grazie alla sua interpretazione in due soap opera di successo, Il segreto e Una vita. Nella prima trama ha portato in scena il cattivo Olmo. Dopo un lungo periodo ha lasciato la serie per poi ritornarvi nel 2013, mentre nel 2015 è entrato a far parte di Una vita, dove ha vestito i panni di Justo Nunez. Oggi Iago è decisamente famoso non solo sul piccolo schermo, ma anche su Instagram, dove condivide spazi della sua vita privata e professionale. C’è una foto, in particolare, sulla sua pagina, insieme a sua mamma, che non è passata inosservata.
Iago Garcia, chi è sua mamma: la foto social mostra la somiglianza
Da quando è entrato nella casa del Grande Fratello, Iago Garcia è sempre al centro dell’attenzione. L’attore è molto amato dai telespettatori italiani e anche sui social ha un profilo Instagram seguito da migliaia di persone. Tra le foto pubblicate sulla sua pagina, c’è una insieme a sua mamma che ha catturato l’attenzione dei fan. L’attore ha condiviso il post nel 2019 per farle, a quanto pare, gli auguri.
“Auguri madre, ti porto sempre con me, ovunque, con tutti”, ha scritto a corredo dell’immagine in cui è accanto a sua madre, circondato da un paesaggio azzurro. Dallo scatto è evidente che il gieffino abbia una particolare somiglianza con la donna: sono tanti i tratti in comune, come la forma dello sguardo e le labbra. È chiaro che Iago sia molto legato a lei e in un giorno importante le fatto una dedica speciale, davanti ai suoi migliaia di follower.
L’attore ha acquistato popolarità in Italia grazie alle soap opera Il segreto e Una vita, ma ha esordito in televisione molti anni prima: nel 2004 ha recitato nella serie Memoria de Espana, mentre al cinema ha debuttato nel 2019, nel film Bentornato Presidente. In Italia ha anche partecipato come concorrente nell’undicesima edizione di Ballando con le stelle- talent condotto da Milly Carlucci- trionfando accanto a Samanta Togni.