L’Agenzia delle Entrate assumerà 340 funzionari nel 2025, la vostra vita potrebbe cambiare con un nuovo lavoro. Come candidarsi?
Entrare a lavorare per l’Agenzia delle Entrate sarebbe un colpaccio. La vita potrebbe cambiare radicalmente e si avrebbe l’opportunità di costruire un solido futuro. Non perdete tempo, dunque, e scoprire come candidarsi e per quale ruolo.
Se desiderate cambiare la vostra vita in meglio dovete agire. Inutile aspettare che l’occasione capiti improvvisamente dall’alta se nel momento in cui arriva non siete pronti a coglierla al volo. Si potrebbero dover accettare dei compromessi o semplicemente iniziare ad impegnarsi seriamente ma questo è il minimo volendo avere la sicurezza di un futuro solido.
Quando arrivano offerte di lavoro da enti, banche o aziende italiane come l’Agenzia delle Entrate, Poste Italiane o Unicredit bisogna attivarsi e prepararsi per poter dimostrare di essere il candidato perfetto da assumere. Con la consapevolezza che un’altra occasione potrebbe non capitare più per molto tempo bisogna impegnarsi seriamente e tirare fuori tutta la propria determinazione. L’AdE ha attivato bandi di concorso per il secondo semestre 2024 e il primo semestre 2025 di cui approfittare subito. Si cercano funzionari e dirigenti e la selezione avverrà tramite concorso per titoli ed esami.
Assunzioni 2025 Agenzia delle Entrate, requisiti e invio della candidatura
L’Agenzia delle Entrate è pronta a bandire il concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 150 funzionari da assegnare ad attività di adempimento collaborativo e fiscalità internazionale. Si cercano, dunque, funzionari esperti in fiscalità internazionali con profilo tecnico specialistico su consulenza giuridica, relazioni internazionali e attività di cooperazione internazionale.
Tra i requisiti la Laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze economiche e Scienze dell’Economia e della gestione aziendale. Si accetta anche la Laurea in giurisprudenza, economia e commercio o la Laurea specialistica in Giurisprudenza, Teoria e Tecniche della normazione e dell’informazione giuridica e Scienze economico- aziendali. Tra le materie d’esame anche la conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Un secondo concorso riguarda il reclutamento a tempo indeterminato di 60 funzionari tecnici per servizi tecnici e processi di logistica con Laurea in ingegneria civile e ambientali, industriale, Scienze dell’architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia e simili. Altri concorsi riguardano l’assunzione di sei funzionati tecnici per analisi delle banche dati del patrimonio e mercato immobiliare e 49 funzionari gestionali. Per conoscere le procedure concorsuali – dai requisiti alle modalità di inoltro della domanda di partecipazione e di svolgimento delle prove di esame – si rimanda ai bandi di concorso pubblicati sul portale dell’Agenzia delle Entrate.